Sedentarietà e smart working: drenare i liquidi in eccesso anche con la medicina estetica se necessario

Purtroppo viviamo una routine quotidiana sempre più sedentaria e ci ritroviamo spesso costretti a mangiare in modo poco sano, di corsa. Questo comporta diverse conseguenze negative, per la nostra salute ovviamente, ma anche per la nostra estetica. Compaiono infatti inestetismi, gonfiore, cellulite, ritenzione idrica, insufficienza venosa, problemi circolatori.

Tutto questo a quanto pare si è accentuato sempre più nel corso dell’ultimo anno. Da quando ha preso il via la pandemia da Covid 19, ecco che la sedentarietà è diventata infatti per la maggior parte delle persone quasi uno stile di vita. Molte persone infatti si sono trovate costrette tra le quattro mura domestiche a causa delle restrizioni, senza dimenticare la chiusura delle palestre, da un giorno all’altro, senza alcun preavviso. Non solo, in molti hanno iniziato lo smart working, così anche una eventuale passeggiata da casa a lavoro è stata cancellata dalla routine quotidiana. Senza dimenticare poi che la pandemia ha causato in tutti un forte stress, uno stress che non fa che accentuare queste problematiche, creando situazioni di fame nervosa, svogliatezza e sedentarietà sempre più intense.

Drenare i liquidi in eccesso, un aiuto dalla medicina estetica

In molti a seguito di tutto questo non riescono più a guardarsi allo specchio con gli stessi occhi di un tempo, non riescono più a riconoscersi nell’immagine che vedono riflessa. Non si tratta insomma solo della fatidica prova costume ormai alle porte, ma di un cambiamento fisico sin troppo importante che non si riesce proprio ad accettare.

Non è necessario però accettare i cambiamenti del corpo. È possibile infatti anche cercare di tornare alla forma fisica pre pandemia. Questo è possibile farlo con l’aiuto della medicina estetica. Sul sito https://studiomedicoverga.it/ abbiamo infatti scoperto l’esistenza della mesoterapia che prevede l’iniezione sottocutanea, utilizzando degli aghi davvero molto sottili, di sostanze medicamentose che permettono di drenare i liquidi in eccesso in modo impeccabile e di trattare la cellulite. Non solo, con la mesoterapia è anche possibile rivitalizzare la pelle del corpo e del viso, così da apparire subito più giovani e cancellare tutti i segni dell’ultimo anno, un anno che tutti vorremmo poter eliminare anche dalla nostra mente.

Mesoterapia: frequenza del trattamento e controindicazioni

Le microiniezioni devono essere effettuate con frequenza settimanale, in cicli che vanno da 6 a 10 iniziazioni a seconda delle specifiche esigenze. È anche possibile associare queste iniezioni ad altri trattamenti estetici, nel caso di problematiche particolarmente complesse. A seguito del trattamento, si sconsiglia l’esposizione ai raggi del sole. Tranne questo, è possibile tornare immediatamente alla propria routine quotidiana.

Ci sono delle controindicazioni da prendere in considerazione? La mesoterapia è un trattamento a bassissimo rischio. Solo coloro che hanno malattie autoimmuni o patologia neoplastiche, così come coloro che stanno effettuando trattamenti chemioterapici, radioterapia o anticoagulanti devono evitare di sottoporsi a questo trattamento. Lo stesso vale per la gravidanza e l’allattamento, periodi delicati questi nella vita di una donna in cui iniezioni di questo genere possono risultare rischiose, per la donna ma soprattutto per il bambino.

Attività fisica e sana alimentazione

La mesoterapia è un trattamento estetico davvero molto efficace, la scelta ideale per chi vuole quindi riuscire in poco tempo a drenare i liquidi in eccesso e ad eliminare molti inestetismi. Affinché però queste problematiche non tornino, è necessario seguire una sana alimentazione, equilibrata e leggera, a basso contenuto quindi di grassi. Importante anche l’acqua. È necessario bere molto per potersi mantenere in perfetta salute ed evitare inestetismi, almeno 2 litri di acqua al giorno stando a quanto troviamo indicato sul sito ufficiale del Ministero della Salute.

Affinché queste problematiche non tornino, è necessario anche eliminare alla radice quella sedentarietà che le ha causate. È importante quindi fare un po’ di sana attività fisica. Le palestra hanno riaperto i battenti ed è comunque possibile andare a correre o fare altre attività all’aria aperta. È sufficiente comunque camminare molto, evitare di prendere l’auto quando non strettamente necessario, fare le scale anziché prendere l’ascensore per riuscire ad evitare la sedentarietà e rimettere in moto il proprio organismo.

Comments

comments