Serramenti obsoleti: tutte le buone ragioni per sostituirli

Ci sono interventi volti a migliorare il comfort domestico che possono essere molto costosi ed invasivi per gli occupanti di una casa. La sostituzione dei vecchi serramenti però non è tra questi interventi grazie alle moderne metodologie di sostituzione e grazie agli incentivi fiscali in merito.

Insieme a Gioma srl che si occupa di serramenti a Udine, vedremo per sostituire i propri vecchi serramenti presenta molti vantaggi.

Il primo buon motivo per sostituire i propri vecchi serramenti con infissi di ultima generazione è il fatto che essi migliorano sensibilmente l’efficienza energetica di una casa andando a lavorare sul suo isolamento termico. Una casa con una migliore coibentazione evita che il calore del riscaldamento si disperda attraverso le finestre e che, allo stesso tempo, attraverso di esse non filtrino umidità e spifferi. Un migliore isolamento termico in breve si traduce in un abbattimento delle risorse energetiche necessarie per riscaldare una casa e di conseguenza un vantaggioso taglio delle bollette di luce e gas.

I serramenti di ultima generazione sono pensati per migliorare oltre che quello termico anche l’isolamento acustico di una casa, andando a schermare anche dalle più intense fonti di inquinamento sonoro.

Alcune aziende come la Finstral hanno sviluppato una particolare metodologia di posa per la quale la sostituzione dei vecchi infissi non necessita di opere murarie: niente polvere e calcinacci insomma!

Inoltre come detto è possibile fare fronte alla spesa per i nuovi serramenti grazie alla detrazione fiscale del 65% richiedibile per i lavori di miglioramento energetico della abitazioni, nella quale la sostituzione dei vecchi serramenti rientra. L’ammontare della detrazione viene accreditata al richiedente suddivisa in 10 rate annuali di pari importo. Per accedere all’incentivo è necessario presentare una determinata documentazione ed inoltre è necessario che i serramenti installati rispettino determinanti requisiti tecnici sopratutto per quanto riguarda la trasmittanza termica.

Comments

comments