I make up artist sono dei veri e propri artisti che giocano con i colori e con i chiaroscuri per rendere la bellezza di ogni donna luminosa e ricca di vitalità. Make up artist non si nasce, si diventa. Si tratta di un mestiere complicato che necessita di anni di studio, di molta gavetta e di tanta esperienza. I make up artist devono infatti saper creare un trucco per ogni occasione, devono saper scegliere il trucco migliore per ogni tipologia di pelle, devono riuscire con il trucco a minimizzare i difetti del volto e a metterne invece in evidenza i pregi, cose queste che non possono essere imparate di certo in una sola giornata.
Nel mondo ci sono molti make up artist ma alcuni di essi grazie al web e alla televisione sono riusciti a diventare davvero molto famosi. Seguendo i loro post sul web, i video che lasciano su You Tube o le trasmissioni televisive che conducono possiamo riuscire ad imparare anche noi a truccarci nel miglior modo possibile. Vediamo insieme quali sono i make up artist più amati.
Clio Zammatteo
Clio Zammatteo è sicuramente una delle make up artist italiane più conosciute e amate. Clio ha studiato presso la Make Up Designory, una delle scuole di make up più importanti di New York. In quel periodo Clio decide di realizzare dei piccoli tutorial da mettere su Youtube per esercitarsi e per farsi conoscere. I suoi video sono stati visionati milioni di volte e Clio ha così raggiunto il successo. Oggi conduce un programma dal nome Clio Make Up in cui aiuta donne di ogni età a scoprire il modo migliore per truccare il loro volto. Clio è la make up artist da seguire se siete donne alla ricerca di soluzioni semplici e veloci per un trucco perfetto ogni giorno.
Michelle Phan
Michelle Phan ha debuttato online con il suo primo video tutorial di make up nel 2006 e nel giro di poco tempo è diventata un vero e proprio guru del mondo della bellezza femminile. Ha realizzato ben 169 video che sono stati visionati milioni di volte facendola diventare in poco tempo una vera e propria star. Oggi Michelle Phan è diventata anche il portavoce online ufficiale di Lancôme. Seguite Michelle Phan se siete alla ricerca di una persona di grande tendenza che possa darvi consigli non solo sul trucco ma anche sui capelli, sulla bellezza della pelle, sugli abiti e gli accessori glamour per un total look davvero favoloso.
Make Up Delight (Giuliana)
Make Up Delight è il nome che Giuliana ha utilizzato sin dall’inizio come firma sul web. Con questo nome grazie alla sua bravura e anche alla sua intensa personalità Giuliana è riuscita in poco tempo a diventare un personaggio importante nel mondo della bellezza femminile. Attenta alle ultime tendenze e sempre pronta ad offrire ad ogni trucco un aspetto chic davvero eccezionale, Make Up Delight è amata soprattutto dalle ragazze più giovani che non possono più ormai fare a meno dei suoi consigli.
Clio Zammatteo, Michelle Phan e Make Up Delight, sono questi i tre nomi del mondo del make up che abbiamo deciso di raccontarvi, tre nomi che trovano origine sul web o in televisione e non i grandi nomi che lavorano a stretto contatto con le maison. Sono i make up artist che lavorano online infatti a dettare legge, make up artist che possono essere seguiti in modo semplice grazie ai molti video disponibili online e grazie alle trasmissioni in televisione. Trucchi spiegati con chiarezza, facili da realizzare e sempre di grande tendenza, seguiteli e vedrete che riuscirete ad ottenere un look perfetto per ogni occasione!