Le scuole di make up più importanti

 

Il mestiere del make up artist è diventato davvero molto importante in questi ultimi anni non solo nel mondo della moda e dello spettacolo ma anche nel mondo dell’estetica di largo consumo. Oggi come oggi infatti le donne, anche molti uomini a dire la verità, prestano un’attenzione sempre maggiore verso la propria bellezza. La crescente domanda di make up artist su cui poter fare affidamento ha fatto crescere le possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro per coloro che amano truccare ma oggi non è più sufficiente essere dei bravi truccatori, è necessario essere dei make up artist diplomati.

Vediamo insieme allora quali sono le scuole di make up più importanti, le scuole più famose dove è possibile studiare make up, imparare tutto sulla bellezza, e diventare dei truccatori professionali davvero di grande tendenza.
L’Accademia BSI (Beauty Style Image) di Milano offre master ultra professionali nati per creare delle figure capaci di portare avanti il mestiere del make up artist nel miglior modo possibile.


Gli studenti hanno la possibilità di imparare il trucco correttivo migliore per ogni tipologia di pelle e di volto e il trucco da sposa, il trucco per lo spettacolo e il trucco fotografico senza dimenticare ovviamente le ultime tendenze in fatto di make up e le acconciature. I master sono affiancati da corsi full immersion con importanti nomi del mondo della cosmesi internazionale come ad esempio Diego Della Palma.

 


Anche la Art on Stage di Milano è un’ottima scuola per tutti coloro che vogliono imparare i trucchi del make up ma è indicata soprattutto per coloro che già sanno di voler intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Il corso annuale della Art on Stage di Milano offre competenze nel mondo del cinema, della televisione, del teatro e della moda nonché nell’ambito del body painting, una pratica di make up sempre più importante nello spettacolo contemporaneo.
Tra le scuole di make up estere più importanti dobbiamo ricordare la Make Up Designory di New York che ha anche altre due sedi distaccate, una a Los Angeles e una a Ljubljana in Slovenia. Tutti gli insegnanti di questa scuola hanno alle spalle anni di esperienza nel campo del cinema, della moda e della televisione e sono in grado non solo di insegnare le varie tecniche di trucco, da quelle di base che tutti devono conoscere alle ultime novità del, settore ma anche di stimolare gli studenti affinché possano riuscire a trovare la loro strada e il loro stile.

 

 
Tra le scuole con sedi sia in Italia che all’estero dobbiamo infine ricordare la Make Up Forever School che ha una sede a Barcellona, una sede a Parigi e una sede a Milano. Si tratta di una scuola davvero professionale che mira ad offrire una conoscenza eccellente di ogni possibile campo in cui il make up può essere applicato, una scuola dal sapore davvero cosmopolita. Oltre alle lezioni tradizionali sono previste anche delle lezioni intensive volte soprattutto ad offrire una conoscenza appropriata delle ultime tendenze. La Make Up Forever School nasce ovviamente dal famoso marchio di cosmetici e prodotti per il make up Make Up Forever.
Queste sono le scuole più famose di make up in Italia e nel mondo, scuole professionali ideali per tutti coloro che vogliono fare della bellezza il loro lavoro.

 

 

Comments

comments