Quali trucchi per l’abbigliamento vanno usati in gravidanza?

 

Se state vivendo l’immensa gioia della gravidanza, sicuramente state attraversando anche momenti un po’ complicati, durante i quali è difficile riuscire a sentirsi bene con se stesse; solitamente  la parte più “tremenda” della gravidanza, per una donna, è l’aumento di peso e di conseguenza la trasformazione del proprio fisico. Ovviamente tale cambiamento comporta la totale inattuabilità di poter mettere gli abiti che si favoriscono e dover optare  per forza per l’abbigliamento premaman che si, a volte sembra davvero molto grazioso, ma di certo è fastidioso dover essere obbligate ad indossare qualcosa che non rientra nel proprio canone di abbigliamento e soprattutto è un po’ difficoltoso dover accettare di indossare abiti così larghi.
Nonostante tutto questo è necessario nei nove mesi in cui si attende di diventare mamma, sentirsi comode e ciò implica, appunto, abiti confortevoli, tessuti naturali e morbidi. La negatività di questo genere di abiti premaman che riescono ad accogliere meglio il pancione e tutto il nostro corpo che tende a lievitare ogni mese che passa, è il loro costo; effettivamente si spende davvero tanto per un guardaroba per mamme “panciute”… ma la soluzione c’è, basta seguire alcune regole e qualche piccolo trucco per avere una serie di abiti comodi ed adatti senza spendere troppo:
Quando la pancia aumenterà dovrete sicuramente mettere da parte i micro slip e passare alla  biancheria ad hoc, sarete di sicuro molto più serene e pratiche con slip di cotone alquanto grandi e che vi avvolgeranno e sosterranno.  Il reggiseno dovrà inevitabilmente essere più grande poiché il seno prospererà a dismisura e poi dopo il parto dovrete passare al reggiseno adatto   per allattare.
I pantaloni classici devono essere comperati quasi ai conclusivi mesi di gravidanza, quando la pancia è oramai  ad uno stadio inoltrato. Acquistare pantaloni di taglie esageratamente grandi non è pratico dal momento che saranno troppo abbondanti alle  gambe e perciò sarebbe preferibile comperare pantaloni della propria taglia da adoperare anche i primi tempi  in seguito al parto.
I leggins sono un magnifico capo pass-  partou  giacché vanno  abbinati, in maniera molto pratica, a vestiti premaman ampi e camiciole lunghe e sono di un comfort incredibili e se ben abbinati, adatti per ogni occasione.

Comments

comments