Glamour e praticità: sono questi gli ingredienti del successo della moda intimo

Sino a qualche anno fa l’abbigliamento intimo veniva scelto per la sua praticità. Si andava alla ricerca infatti di capi che potessero essere indossati tutto il giorno e tutti i giorni senza alcuna difficoltà, capi traspiranti e davvero molto morbidi. I capi di abbigliamento intimo di questa tipologia, dobbiamo ammetterlo, non avevano però delle caratteristiche estetiche particolarmente rilevanti, capi insomma basici, senza troppe pretese e non particolarmente accattivanti. Ovviamente si andava alla ricerca anche di qualcosa di più bello e ricercato, la classica lingerie di lusso insomma, capi questi però che si sceglievano di rado, da indossare solo per le occasioni più importanti e, ovviamente, piccanti. I brand di intimo femminile si sono però evoluti con il passare degli anni ed hanno dato vita a capi di abbigliamento capaci di mixare in sé questi due elementi, capi insomma eleganti e sensuali, ma anche pratici in modo eccezionale.

Il mix tra glamour e praticità è l’ingrediente principale del successo del settore dell’abbigliamento intimo, un successo che ormai è inarrestabile. Oggi le strade delle nostre città sono costellate da negozi di abbigliamento intimo di ogni tipologia, negozi che sono sempre affollati. Dentro questi negozi è ormai possibile trovare di tutto, non solo intimo nel senso stretto del termine, ma anche canottiere, t-shirt, pantaloni, copricostume, leggins, molti capi insomma che permettono di dare vita a dei veri e propri total look. Anche la presenza di tutti questi capi di abbigliamento è senza dubbio da considerarsi un ingrediente importante per il successo della moda intimo.

Molti nuovi brand di abbigliamento intimo sono nati in questi ultimi anni proprio sotto l’impulso di questo successo, ma dobbiamo ammettere che i brand più interessanti rimangono quelli classici, quelli che da anni ormai fanno parte del settore dell’intimo. Proprio i brand classici infatti hanno un’esperienza alle spalle tale da permette di avere a disposizione dei capi di altissima qualità. Tra i migliori ricordiamo ad esempio Cotonella che offre una qualità eccellente, ma sempre rapportata a prezzi davvero molto democratici.

Cotonella si distingue dagli altri brand del settore anche per le materie prime scelte per la realizzazione di ogni capo di abbigliamento intimo, materie che risultano infatti igieniche ed ecologiche. Tutti i tessuti sono privi di qualsivoglia sostanza nociva, un dettaglio davvero molto importante che permette di avere la certezza di indossare solo capi di abbigliamento sicuri al cento per cento. I tessuti traspiranti dell’intimo Cotonella sono anche antibatterici e riescono a resistere a lungo nel tempo, persino dopo numerosi lavaggi. Capite bene insomma che l’intimo Cotonella nasce per durare a lungo nel tempo e per garantire il massimo comfort possibile, proprio le due caratteristiche che tutti oggi ricercano nell’intimo, un brand che è riuscito insomma a rispondere al meglio alle esigenze dei suoi clienti.

Comments

comments