Alcuni consigli per organizzare la festa privata

Se volete organizzare una festa privata di successo a Roma, non potrete esimervi dal seguire alcuni semplici consigli.

Roma è una città suggestiva che offre svariate location per le vostre feste, tutto sta nel decidere a chi tipo di party volete dare vita, se siete in cerca di qualcosa di informale per cogliere l’occasione di festeggiare e stare con gli amici o se vorrete sbalordire tutti con una location raffinata in un locale di tendenza.

Organizzare una festa può sembrare un qualcosa abbastanza semplice da fare, ma non è proprio così, non a caso esistono persone preparate in materia che studiano per dare vita al party dei sogni di chi a loro si rivolge.

Tante le cose a cui pensare, ciò per cui occorre avere un occhio di riguardo inoltre tenete ben a mente che tutto si complica proporzionalmente al numero di invitati che state prevedendo.

Quindi per organizzare una festa con i fiocchi, che riesca nell’intento di lasciare senza parole i vostri invitati vediamo quali sono i passi da compiere.

Tipologia di festa

Prima di poter scegliere la location per la tua festa privata a Roma nord che fa al caso vostro occorre tener ben presente che tipologia di festa state programmando.

Se ad esempio si tratta di una festa di compleanno l’aspettativa del festeggiato è si quella di ricevere tanti regali, ma gli invitati si aspettano una torta e dello spumante per festeggiare, oltre che a una location adatta a fare selfie e foto da postare sui social.

Quindi la location dovrà essere particolare, rivolgetevi a pasticceria di fiducia, puntate a un menù ristretto, magari un buffet, ma non lesinate sullo spumante da stappare.

Prevedete due tavoli extra, uno per i regali e l’altro magari con dei gadget simpatici per gli ospiti.

Tieni ben presente che organizzare una festa privata vuol dire provvedere a delle spese, quindi fissa in anticipo quali sono le tue disponibilità in modo da riuscire a far rientrare nella cifra che hai a disposizione il cibo, le bevande, palloncini, festoni e tutto quello che hai immaginato per il tuo party.

Trova la location

Solo dopo aver fissato il budget potrai decidere la location, come detto in precedenza Roma offre numerosi spunti.

Potresti recarti in vari locali e farti fare dei preventivi, chiedere inoltre se in quel locale puoi o meno fare quello che avevi immaginato.

Le tipologie di menù che sono in grado di offriti, la possibilità del servizio al tavolo o di buffet, il posto disponibile nel caso in cui vogliate un fine serate danzante e soprattutto se il locale ha i permessi adatti ad offrirti questo.

Non ridurti a fare tutto all’ultimo minuto, decidi in quale giorno vuoi organizzare il party e quale sia l’ora del ritrovo, se preferisce ad orario di aperitivo o direttamente per cena.

Fatto questo, provvedi a invitare tutti con largo anticipo, senza inviti dell’ultima ora che possono sembrare sgarbati e dare l’idea di un invito tappabuchi.

Comments

comments