Tre consigli per cominciare da subito a truccarsi meglio

Ogni donna vorrebbe, dopo essersi truccata, sentirsi bellissima. Spesso però quello che vediamo allo specchio dopo l’applicazione del makeup, non rispetta le nostre aspettative, anzi magari, è quasi deludente. Poca pratica e una conoscenza frammentaria e discontinua di quello che il mondo del trucco è alla base di un make up poco soddisfacente. Cominciare però a truccarsi bene o per lo meno meglio è più facile di quel che si possa credere se si conoscono i trucchi giusti, trucchi di cui parleremo in questo articolo.

Per prima cosa cominciata a prendere confidenza con quelli che sono i vostri colori ovvero quello dell’incarnato, dei capelli e degli occhi. Conoscendo i vostri colori potrete documentarvi su quelli che sono i migliori colori da indossare in base a quella che è la vostra fisionomia. Avete mai notato come un rossetto possa farvi sentire sbattute o viceversa un ombretto possa farvi sembrare fresche e riposate come foste appena tornate da un week end alle terme? E’ proprio questo quello di cui stiamo parlando. Conoscere i colori che vi stanno meglio vi tornerà utile sia per quanto riguarda il makeup sia per quanto riguarda il vestiario.

Acquistare un buon set di pennelli trucco è il modo più economico per cominciare a truccarsi meglio in poco tempo. I pennelli da trucco, ormai disponibili un po’ ovunque e con fasce di prezzo che assecondano le esigenze di tutte, vi permetteranno di raggiungere risultati migliori senza farvi dannare o impazzire. I pennelli da trucco in particolare risultano la manna dal cielo quando si tratta di sfumare gli ombretti o  quando si vuole realizzare una base trucco perfetta ed impalpabile.

Infine ricordatevi questa regola, che può essere applicata al mondo del makeup ma anche a molti altri ambiti, ovvero “Less is More”. Soprattutto se non avete molta pratica ed abilità tecniche, puntare su un trucco semplice e naturale vi darà le soddisfazioni maggiori in fatto di risultato e di bellezza. Qualsiasi donna sta bene con trucco semplice e naturale. Evitate quindi di cimentarvi in tecniche non alla vostra postata e lasciata contouring marcati, ciglia finta e trucchi drammatici alle foto che trovate su internet.

Comments

comments