Gli smalti tra i prodotti per le unghie più acquistati dalle donne

 

Quando si tratta di make-up capita spesso e volentieri che le donne non badino a spese, attratte dalla possibilità di poter apparire sempre più belle e seducenti, ma ci sono prodotti che comunque vengono acquistati più di altri, e tra quelli per le unghie è proprio il caso degli smalti. Anche i vari negozi online che si occupano di vendita prodotti per le unghie registrano un aumento dei volumi di acquisto della maggior parte di tipologie di smalti a disposizione, a partire da quelli classici, fino ad arrivare a quelli in gel o semipermanenti.
Lo smalto colorato è da sempre uno degli oggetti per il make-up delle unghie preferito dalle donne, che spaziano tra le tantissime tonalità per poterlo abbinare di volta in volta con il look scelto. Nel panorama online delle risorse dedicate alla cura delle unghie si può scegliere tra un vasto assortimento di smalti quello che più si avvicina alla proprie esigenze del momento, con alcune preferenze che non cambiano mai.
Ad esempio per le donne che cambiano il loro look molto spesso, lo smalto più adatto sembra essere proprio quello classico, un prodotto che può essere messo sulle unghie oppure tolto a piacimento in pochi minuti, con gli ultimi smalti usciti sul mercato che hanno un’asciugatura quasi immediata. Oltretutto oggi sono presenti sugli scaffali dei negozi smalti in qualsiasi tonalità, dai colori chiari a quelli scuri, da quelli sobri a quelli sgargianti, adatti per qualunque tipo di donna.
Gli smalti dedicati invece alle donne che vogliono avere unghie sempre impeccabili in qualunque occasione sono sia quelli semipermanenti che quelli in gel, cioè quelli che una volta applicati hanno una durata molto lunga. Lo smalto semipermanente viene utilizzato normalmente da chi vuole evitare di fare una vera e propria ricostruzione, perché si può stendere sull’unghia esattamente come se fosse uno smalto classico, solo che di solito va fatto asciugare per qualche minuto sotto la luce di una lampada ad ultravioletti, ed ha una durata che varia dalle due alle tre settimane.
Le ultime tipologie di smalti semipermanenti che si trovano in commercio si possono asciugare all’aria, senza l’ausilio della lampada, il che li rende una delle soluzioni più veloci per avere unghie sempre a posto. Lo smalto gel invece è quello che si usa nella ricostruzione omonima, e per poterlo stendere bisogna seguire delle regole precise, ma una volta che l’unghia è stata ricostruita può diventare una vera e propria opera d’arte.
Esistono due diverse tipologie di smalto gel, quello cosiddetto trifasico, che prevede l’utilizzo di tre diversi prodotti per essere steso al meglio sull’unghia, e quello monofasico, che ingloba i tre prodotti in uno solo. Per tutti e due è comunque necessario l’utilizzo di una lampada uv per la polimerizzazione, che li rende praticamente un tutt’uno con l’unghia, che si indurisce ed è pronta per poter essere decorata come si vuole.
Le donne quindi preferiscono gli smalti tra i prodotti dedicati al make-up delle unghie, il prodotto ideale per poter abbinare al meglio le loro estremità al look prescelto, oppure per poter avere delle mani sempre e comunque perfette, da sfoggiare con orgoglio in qualunque occasione.

Comments

comments