Autotrapianto capelli: tutto ciò che occorre sapere
Chi vede la propria vita compromessa dalla calvizie, oggi giorno può fortunatamente rivolgersi a diverse tecniche operative pronte a risolvere il suo annoso problema. D’altronde quello della perdita dei capelli, essendo un tema ormai molto noto negli ambiti della medicina e della chirurgia, col tempo è diventato piuttosto facile da trattare.
Soprattutto alla luce delle recenti statistiche, le quali dimostrano come quello dell’alopecia sia un difetto che coinvolge tanto gli uomini quanto le donne, appare sempre più urgente trovare dei rimedi pronti a combatterne la diffusione.
In particolar modo, una delle tecniche più gettonate da quanti hanno a che fare con la calvizie o con la perdita generalizzata dei capelli, è senza dubbio da ricercarsi nell’autotrapianto dei capelli. Si tratta di una tecnica operativa rapida ed efficace, garante di ottimi risultati ma soprattutto sicura a livello operativo.
Ma come avviene l’intervento? Con questa tecnica non si fa altro che prelevare la quantità necessaria di follicoli da un’area del cuoio capelluto piuttosto produttiva, come può ad esempio essere quella della nuca, per impiantarli poi uno ad uno nella zona del capo sprovvista di capelli. E’ possibile approfondire le informazioni sull’autotrapianto capelli su hairclinic.it.
Come abbiamo modo di immaginare ci troviamo dinanzi ad una tipologia di intervento alquanto lunga e che a tratti potrebbe anche rivelarsi complessa (poiché chiede estrema accortezza da parte del professionista), ma che al termine del processo restituirà risultati assolutamente appaganti!
Nel caso in cui ci si ritrovi a dover trattare una calvizie piuttosto resistente e accentuata, il trapianto di capelli potrà essere replicato per un numero massimo di 4 volte.
Dopodiché, al termine dell’intervento, non ci resterà altro che condurre il nostro comune stile di vita. La quotidianità non verrà affatto compromessa dall’operazione appena conclusa, poiché il vantaggio delle moderne tecnologie permette proprio di effettuare un autotrapianto di capelli nella maniera meno invasiva possibile.
Per quanto riguarda il fattore costo, va specificato che il trapianto di capelli segue un tariffario che aumenta o diminuisce sulla base dell’estensione dell’area da trattare. Oltre naturalmente all’onorario chiesto dal professionista che può cambiare di specialista in specialista.
Solitamente però, un intervento di questo tipo può venire a costare dai 3.000 ai 5.000 euro, anche pagabili ratealmente qualora si decidesse di sottoscrivere un piccolo finanziamento mirato.