La laser miopia

 

L’eccessiva curvatura a livello del cristallino può portare molte persone a soffrire di miopia, un deficit a livello visivo che, nel corso degli ultimi anni, sta colpendo una quota sempre maggiore di persone, non solo a livello italiano ma mondiale. Il laser miopia rappresenta una soluzione molto valida per porre definitivamente fine a tutti i disturbi a livello della vista, per poter smettere di indossare gli occhiali e le fastidiose lenti a contatto e ricominciare a vedere normalmente.
La miopia, solitamente, si manifesta in età pre-scolare, per poi accentuarsi progressivamente con l’avanzare dell’età, anche se al giorno d’oggi stanno aumentando i casi di coloro che iniziano a soffrire del disturbo anche in età più avanzata. La sovraesposizione al computer, alla televisione e ai mezzi informatici, porta sempre più persone a soffrire di un abbassamento della vista e a riscontrare difficoltà nella messa a fuoco di oggetti posizionati lontani rispetto al soggetto. In tali casi, qualora si desiderasse correggere definitivamente il disturbo, il laser miopia rappresenta una valida e avanzata soluzione in campo chirurgico. Mentre in passato occorreva procedere chirurgicamente tramite speciali bisturi alla scoperchiatura dell’occhio e all’intervento sul danno visivo, ad oggi grazie al laser miopia tutto ciò viene effettuato tramite la speciale tecnica laser, riducendo molto i rischi e le eventuali complicanze post-operatorie.
Il costo dell’intervento laser miopia varia tra un minimo di 1000 euro sino a un massimo di 2500 euro, a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare e del compenso del chirurgo che effettuerà l’operazione. L’anestesia locale è solitamente quella effettuata per l’intervento laser miopia, salvo qualora si presentassero delle complicanze per le quali viene consigliata l’anestesia totale e il seguente ricovero post-operatorio in clinica per una notte.

Comments

comments