Cure naturali contro le smagliature

Le smagliature possono essere curate in maniera naturale, ricorrendo a prodotti ricchi di principi attivi ed in particolare di vitamina E come l’olio extra vergine d’oliva e l’olio di lavanda; inoltre, sono consigliati i prodotti a base di karitè e l’olio di rosa mosqueta. Affinchè si possano ottenere dei buoni risultati, è bene essere costanti, applicando i prodotti ogni giorno, anche più volte al giorno con lenti massaggi non inferiori ai 20 minuti.

La rosa mosqueta è da sempre conosciuta per le sue proprietà rigeneranti ed elasticizzanti, tanto da essere nota anche come “fiore della giovinezza”. Il suo olio, è un potente elisir per attenuare le cicatrici, comprese le smagliature grazie all’alto contenuto di vitamina A e di grassi. In particolare, la vitamina A favorisce l’elasticità della pelle, rendendola più tonica e giovane; inoltre, questa vitamina ha anche un’altra importante funzione, quella di proteggere l’epitelio. Applicare con costanza l’olio di rosa mosqueta significa favorire il processo di rigenerazione della pelle, in modo naturale.

Abbiamo accennato che per curare le smagliature, si ricorre anche al karitè. Il burro di karitè è una vero concentrato di virtù benefiche per la cute; è ideale per creare una barriera difensiva contro il freddo ma anche contro l’azione della luce solare. Il karitè è elasticizzante, grazie al suo contenuto di vitamina A ed E; è consigliato per trattare cicatrici, smagliature ma anche bruciature lievi. Inoltre, è un ottimo idratante e lenitivo, utile per garantire la tonicità della pelle. Applicare il karitè con costanza, permette di ottenere una pelle elastica, soda e nutrita; il suo impiego è consigliato duranti tutte le fasi della vita, compresa la gravidanza. Infatti, il burro di karitè è ideale per prevenire le smagliature e mantenendo la pelle soda ed elastica.

Per ottenere dei buoni risultati, è necessario acquistare prodotti ricchi di principi attivi da applicare due volte al giorno con massaggi lenti e rotatori. La costanza dell’uso è la chiave del successo; il burro di karitè può essere applicato sul veno, sul ventre ma anche sulle braccia e sui glutei, in base alle esigenze di ognuno.

La natura offre dei validi rimedi per prevenire e curare le smagliature, riportando, in maniera dolce, la cute alla sua bellezza originaria.

Comments

comments