Miamo: il perché della scelta cosmeceutica
Spesso ci sentiamo rivolgere la domanda: ma qual’è la differenza tra cosmetica e cosmeceutica?
La risposta a questa domanda è abbastanza semplice: perché la cosmeceutica oltre ad offrire tutte le caratteristiche della normale cosmetica, aggiunge ai prodotti anche alcune caratteristiche della farmaceutica, senza però che si manifestino gli effetti collaterali che potrebbero derivare dall’uso di farmaci.
La cosmeceutica, difatti, si compone di prodotti di natura sia chimica che naturale. È basata sul concetto che l’uso di creme, pastiglie, gel, eccetera, serva come sostanza il cui scopo è quello di migliorare una condizione fisica. Tra i cosmetici, difatti, troviamo sia i semplici prodotti per il trucco, sia creme dalla composizione più complessa, che stimolano alcune funzioni dell’organismo. Tra i farmaci troviamo sostanze che agiscono direttamente sul corpo, a livello molecolare.
Ovviamente, poiché i principi attivi, sia delle sostanze di sintesi che di quelle naturali, hanno un effetto anche sulla salute, conservano allo stato naturale pelle, capelli, unghie e molte altre parti del corpo.
La scelta di Miamo di abbinare ai principi della cosmesi anche quelli della farmaceutica, è motivata dalla filosfia formulativa che punta ad un alto contenuto di principi attivi. Risultato raggiungibile grazie alla cosmeceutica, che riesce a prevenire l’insorgenza di patologie, migliorando al tempo stesso le condizioni delle zone trattate.
Una scelta che tiene conto dei fattori di innovazione, ricerca, cura ed attenzione ai risultati, per la realizzazione di una cosmesi funzionale, che tende alla massima efficacia.
E i risultati sono immeditamente visibili, soprattutto se si scelgono i prodotti delle linee cosmeceutiche Total Face Care, Acnevèr e Longevity Plus. Linee composte da prodotti ad alto contenuto di principi attivi naturali.
La prima – Total Face Care – dedicata alla cura totale del viso, con prodotti studiati per nutrire e prtoeggere continuamente la pelle del viso, dagli agenti nocivi esterni. Acnevèr interamente dedicata alla cura ed alla prevenzione degli inestetismi dell’acne, ed all’eliminazione di rossori, prurito e dolore. Infine, Longevity Plus, concepita per la prevenzione dei segni precoci dell’invecchiamento. Una linea nata per favorire l’idratazione della pelle, e per stimolare la produzione di collagene ed elastina da parte dell’organismo.