Sbiancamento dentale: denti più bianchi per una bellezza autentica
Le statistiche parlano chiaro, la maggior parte delle persone guardandosi allo specchio vorrebbe poter cambiare il proprio sorriso, vorrebbe avere denti più bianchi e brillanti e una bocca semplicemente eccezionale. Proprio per questo motivo le pubblicità ci parlano di dentifrici miracolosi capaci di far brillare i nostri denti in pochi giorni, pubblicità ingannevoli però che non offrono la soluzione adatta al nostro piccolo problema estetico. Se volete davvero ottenere dei denti più bianchi dovete infatti scegliere di recarvi presso uno studio dentistico e sottoporvi ad uno sbiancamento dentale.
Molte persone sentendo parlare di studio dentistico si mettono subito sulla difensiva, i denti sono infatti una delle parti più sensibili del nostro corpo e la paura di provare dolore rende molte persone sospettose di questi trattamenti estetici facendole rinunciare ancora prima di aver scoperto di cosa si tratta veramente. Non c’è assolutamente da avere paura, lo sbiancamento dentale che viene effettuato oggi dai dentisti non è in alcun modo un trattamento doloroso né invasivo. Sbiancare i denti non è mai stato facile insomma come oggi.
Il trattamento di sbiancamento dentale altro non è infatti che un semplice procedimento chimico a base di perossido di idrogeno. Dopo aver applicato una pasta protettiva su tutte le gengive il dentista spalma sui denti un apposito gel a base di perossido di idrogeno per poi stimolare la decolorazione grazie ad una lampada al plasma dotata di una luce blu intensa. Il processo di decolorazione, anche chiamato bleaching, avviene al livello della dentina, una decolorazione che agisce quindi sulla parte esterna dei denti e non sulla loro struttura interna.
Lo sbiancamento dentale riesce ad eliminare le macchie lasciate sui nostri denti dalle sigarette, dal caffè, dal vino rosso, dal tè e dai farmaci ma riesce anche ad intervenire sulle macchie nate a causa del naturale invecchiamento del nostro organismo. Ovviamente per avere denti più bianchi più a lungo è importante far seguire al trattamento dei cambiamento nelle nostre abitudini. Lavare i denti spesso e in modo accurato, eliminare le sigarette e cercare di mangiare alimenti aggressivi in modo meno intenso è sicuramente il modo migliore per riuscire a mantenere la brillantezza del nostro sorriso intatta.
Questo trattamento estetico ha un prezzo che si aggira intorno ai 400,00 € ed ha una durata di circa 1 ora e mezzo. Volete spendere meno e non avete proprio il tempo di recarvi dal dentista? Niente paura, oggi è infatti possibile utilizzare uno sbiancante denti fai da te. Lo sbiancamento dentale può essere effettuato in totale autonomia infatti utilizzando degli appositi kit costituiti da un tray, una sorta di apparecchio in materiale plastico che ha la forma dell’arco dentale, e da fascette realizzate in una speciale schiuma a base ovviamene di perossido di idrogeno. Sono sufficienti 5 sedute da circa 20 minuti per ottenere un sorriso brillante e bianco, sedute che potete fare in macchina mentre siete imbottigliati nel traffico, comodamente seduti sul divano di casa, in giardino mentre fate un riposino pomeridiano, in ogni vostro momento di intimità.
Lo sbiancamento dentale fai da te ha un prezzo di soli 99,00 € e può essere effettuato a qualsiasi età.