Dimagrire con il fitness
Chi ha problemi di sovrappeso ed è intenzionato a rimettersi in forma per ritornare ad avere un fisico tonico, asciutto e muscoloso, allora il modo migliore per eliminare il grasso di troppo è quello di mettersi di impegno e seguire un’equilibrata dieta alimentare ipocalorica, basata principalmente su cibi sani e leggeri, abbinandola con l’esercizio fisico. Il fitness è una disciplina atletica utilissima a bruciare i carboidrati in eccesso, in più otterremo anche importanti benefici sul piano dello sviluppo della massa magra muscolare e nel miglioramento dell’apparato cardio circolatorio.
Quindi fare sport non solo ci aiuta ad avere una forma fisica migliore, ma ci aiuta anche a mantenere completamente sano il nostro organismo, rallentando il processo di invecchiamento e riducendo al minimo il rischio di infarto o il sopraggiungere di malattie legate a disfunzioni metaboliche. Per potersi allenare al meglio bisogna dotarsi delle attrezzature e degli accessori migliori per la palestra e per il fitness e quale miglior modo di trovare quello che ci occorre se non quello di approfittare delle tante offerte online che si possono trovare su un grande portale di attrezzature per il fitness?
Questi portali infatti permettono di trovare in modo rapido l’attrezzo che cerchiamo, soddisfacendo appieno ogni nostra esigenza di allenamento. L’attrezzo più comodo e sicuramente più ricercato sulla rete per svolgere un sano esercizio fisico quotidiano e certamente la cyclette.
La bike da camera infatti consente con un esercizio di circa un ora di poter bruciare una quantità di calorie che va dalle 300 Kcal alle 600 Kcal, dipende naturalmente dall’intensità del nostro allenamento. Questo tipo di attrezzo è inoltre molto utile per rassodare i muscoli degli arti inferiori del nostro corpo, come cosce, glutei, tutti i muscoli delle gambe ed in piccola parte anche gli addominali bassi.
Prima però di acquistare una cyclette bisogna prima valutare alcuni aspetti tecnici fondamentali, come ad esempio la massa volanica, il sistema frenante, la regolabilità del sellino e del manubrio, tutte caratteristiche che possono essere esaminate attentamente sui vari siti che si occupano della vendita delle bici da camera.
La massa volanica è importante perché da essa dipende lo sforzo che compiamo durante la nostra pedalata e maggiore è il suo peso e superiore sarà lo sforzo che dovremmo compiere per farla ruotare. Il sistema frenante invece ci consente di regolare il grado di sforzo della nostra falcata e può essere di differenti tipi:
- · Meccanico
- · Ad aria
- · Magnetico
- · Elettromagnetico
Il sistema frenante di tipo meccanico rappresenta il sistema frenante più semplice e più economico, ma è più soggetto all’usura, mentre quello di tipo elettromagnetico è estremamente preciso ma costa un po’ di più. E’ importante anche valutare la possibilità di regolare la posizione del sellino e del manubrio per avere una perfetta posizione mentre ci alleniamo e possiamo trovare il nostro modello ideale su Internet, sfogliando i cataloghi dei siti specializzati nella vendita delle bici da camera.