Infiltrazioni di acido ialuronico

 

Il tuo volto non appare più quello di un tempo? I lineamenti e la compattezza del tuo viso non sono più quelli di una ragazzina? Tutta colpa dell’acido ialuronico presente nella pelle che con il tempo tende a scomparire. E le rughe? Quei fastidiosi segni del tempo che ti ricordano ogni anno che passa inesorabilmente? Anche quelle sono causate dalla riduzione di acido ialuronico, che stimola la formazione endogena di nuovo collagene, favorisce la coesione tra le cellule e contrasta l’azione invecchiante dei radicali liberi.

E allora che fare, accettare passivamente che il tuo corpo invecchi e perda tono o ricorrere ad un piccolo aiutino? Direi che sarebbe più intelligente la seconda alternativa e che ricorrere a qualche ritocchino o infiltrazione dell’acido ialuronico sotto la cute non sia una cattiva idea. Di fatti, l’acido ialuronico consente, nell’immediato, un visibile miglioramento dell’aspetto esteriore, si integra con i tessuti senza falsare la fisionomia della persona, ma donando una freschezza naturale.

E se sei ancora abbastanza giovane e vuoi contrastare e prevenire le rughe superficiali e la disidratazione della pelle, puoi ricorrere all’utilizzo di creme contenenti acido folico. Questi preparati sono molto efficaci per stimolare il rinnovamento cellulare, nonché la formazione di macchie brune sulle mani.

 

Comments

comments